top of page

Netflix | La sua storia e le serie Top

  • Immagine del redattore: Il Bisbetico
    Il Bisbetico
  • 25 mag 2019
  • Tempo di lettura: 3 min
Mi scuso, con chi mi segue, per l'assenza ma, ho avuto un sacco di lavoro da seguire ultimamente!
Oggi vi voglio parlare di Netflix. Io l'ho scoperto abbastanza recentemente nel senso che saranno tre-quattro anni che lo guardo. Prima di convertirmi alla piattaforma, ovviamente seguivo soprattutto Sky. E' stato il compagno di mia suocera a farmi scoprire per la prima volta Netflix e da quel momento è stato amore a prima Vista!
Ma quando nasce Netflix? Nasce nel 1997 dal genio di un ingegnere informatico di nome Reed Hastings. L'idea balenò nella mente del signor Hastings quando si ritrovò a pagare 40 dollari di multa per aver restituito in ritardo un film preso a noleggio (quante multe ho pagato anche io! se solo avessi avuto il genio di questo signore!!). Netflix prende corpo in California sempre come servizio noleggio per DVD, video giochi, VHS ecc..., tramite posta. Si sceglieva il film tramite sito, si noleggiava e si aspettava comodamente a casa che il tutto arrivasse. Per 6 dollari comprese le spese di spedizione.
Non furono subito "rose e fiori" per Reed. Ebbe qualche problemino anche lui a far partire il tutto! La piattaforma esplose quando decise di creare un abbonamento mensile, senza limiti. Si potevano noleggiare 3 titoli, riceverli sempre per posta, restituirli e vederne poi altri 3 e così via, più volte nello stesso mese.
Netflix arrivò così nel 2005 a spedire 1 milione di DVD al giorno! Nel 2009 aveva già superato i 10 milioni di abbonati!
Nel 2007 però arriva la svolta vera e propria. Si decide infatti di creare una piattaforma per lo streaming video con le stesse identiche modalità.
Ci sono state varie Serie Originali Netflix, sia Tv che Film che hanno reso celebre la piattaforma. La più famosa è sicuramente House Of Cards del 2011, basata sullo scritto di Michael Dobbs e così via.
In Italia Netflix è arrivata solo a Ottobre del 2015 e, da gennaio 2016, Netflix ha portato i suoi servizi di streaming in più di 190 Paesi nel Mondo con ben 139 milioni di abbonati!
Ma veniamo alla "ciccia". Le serie Tv Top da vedere almeno una volta, quali sono? Vi lascio per oggi 3 delle Serie Tv Netflix più belle che ho visto. Settimana prossima vi farò un'altra lista!
La mia prima serie Tv Netflix vista è stata Penny Dreadful.
Si tratta di una Serie Tv Statunitense e Britannica, genere Horror. Vi sono vari personaggi tra cui Frankenstein, Dorian Gray, Il Conte Dracula, Dr. Jekyll, licantropi ecc... tutti in lotta tra di loro in una bellissima Londra Vittoriana e non solo. Vi sono attori del calibro di Eva Green che interpreta Vanessa Ives la quale è un'amica intima e collega di Sir Malcolm, che è l'uomo che dà la caccia alle creature soprannaturali della serie. Vi è Josh Hartnett che interpreta Ethan Chandler, un rampollo dell'alta società statunitense caduto in rovina per la sua giovinezza ecc... Se vi piacciono i "mostri", le ambientazioni della Londra Vottoriana ecc...vi consiglio di vederlo. Sono 3 Stagioni in tutto per un totale di 27 episodi.
Sicuramente da vedere è House of Cards.
Serie Statunitense prodotta dalla BBC. La serie è ambientata a Washington DC ed ha come protagonista Frank Underwood interpretato da Kevin Spacey, capogruppo di maggioranza della Camera dei rappresentanti. Il tutto si svolge dietro intrighi di potere e di "palazzo" il cui scopo ultimo è quello di arrivare alla Casa Bianca. Omicidi, patti, colpi di scena vi incolleranno alla poltrona per 6 stagioni per un totale di 76 episodi.
Altra imperdibile Serie Tv Netflix è sicuramente Narcos!

Serie Tv Statunitense e Colombiana racconta la vera storia della diffusione della cocaina in America ed in Europa durante gli anni ottanta. Le prime due serie sono incentrate sulla figura di Pablo Escobar ed il Cartello di Medellin (le due stagioni più belle in assoluto di questa serie). La terza stagione riguarda il Cartello di Cali ed i fratelli Orejuela. Vi cosniglio di guardare la serie in lingua originale (perchè oggi vi è anche il doppiaggio in italiano) sottotitolata in italiano! Fantastico sentire Wagner Moura, l'attore che interpreta Pablo, insultare i nemici con quella cadenza che ha così caratterizzato il vero narcotrafficante! Vi sono 3 stagioni per un totale di 30 episodi.
Buona Visione e per la prossima lista vi do appuntamento a settimana prossima!

Comentarios


©2019 by Il Bisbetico del West Side. Proudly created with Wix.com

  • facebook

Iscriviti

bottom of page